Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Barboncino
Un portale sulla razza dei cani Barbone, conosciuti anche come Barboncini, in cui si parla della razza, della sua storia e dello standard che viene seguito nelle competizioni di bellezza
-
Bassotto
I Bassotti normali, nani e kaninchen, le varietà a pelo lungo, corto e duro, il carattere dei piccoli cani e le origini della razza nata per la caccia e trasformatasi in cane da compagnia testardo ed affettuoso.
-
Chow Chow
Il Chow-Chow è un antico cane cinese dal lungo pelo e dalla folta criniera che attira grande curiosità. Oltre alla lingua blu e alla camminata sui trampoli, lo chow chow attrae per il suo carattere fiero ed indipendente che ha conquiastato tanti cinofili
-
Cocker Spaniel
Un sito dedicato al cocker spaniel inglese e al cocker americano, due distinte razze del cane dalle lunghe orecchie e dallo sguardo dolcissimo. Informazioni e curiosità sui cani da compagnia e da caccia amati da milioni di italiani.
-
Dobermann
I dobermann sono eccezionali cani da guardia e da compagnia, in virtù della loro grande intelligenza, dell'addestrabilità, della fedeltà e del corpo elegante e muscoloso. Il sito illustra il carattere del dobermann, sfatando alcuni luoghi comuni.


I Segugi di Germania ed Austria

Il Segugio di Hannover, lo Spaniel Tedesco, il Segugio della Stiria ed Altri Cani da Caccia

Germania ed Austria sono i paesi d'origine di diverse razze di segugi, molto diverse fra loro e particolarmente apprezzate dai cacciatori e della famiglie, trattandosi di intelligenti ed affettuosi cani da compagnia, oltre che abili inseguitori della selvaggina.

Dove

Il segugio di Hannover, il quale ricorda da vicino il cane di Sant'Uberto anche per l'abbondante pelle che copre il viso, è un cacciatore instancabile che segue con tenacia, forza di volontà e notevole resistenza fisica le piste delle sue prede. E' un cane di taglia media, molto veloce nell'apprendere i comandi e di conseguenza è uno degli aiuti più validi per i cacciatori, in particolare quando opera in mute formate da diversi segugi.

Molto diverso appare il wachtelhund, lo spaniel tedesco, che è allo stesso tempo un ottimo segugio, un cane da ferma ed impara anche a riportare la selvaggina in virtù della sua intelligenza e di una notevole esuberanza fisica che lo rende particolarmente desideroso di compiere azioni meritevoli d'apprezzamento da parte del suo padrone.

La Germania è la patria di segugi di dimensioni importanti, ma anche di segugi di piccola taglia, come il bassetto della Westfalia, il quale solitamente non supera i 35 centimetri d'altezza. Le dimensioni sono perfette per operare negli spazi angusti nelle vesti di cane da tana, senza dimenticare i successi nello seguire le tracce di cervi, volpi e cinghiali.

Il segugio della Stiria, regione austriaca, è un robusto esemplare dall'aspetto rustico che risponde perfettamente alle aspettative in merito ad un cane capace di muoversi nei terreni montagnosi per ore ed ore senza mollare la pista. Lo sviluppato fiuto e la struttura forte lo rendono un ottimo compagno nella caccia alla volpe, così come lo sguardo profondo e la grande affettuosità ne fanno un prezioso cane da compagnia.

 

Navigare Facile
segugio.net

I segugi, cani dall'infallibile fiuto, dalla notevole resistenza fisica e dalla sviluppata intelligenza. Il sito è dedicato alle razze di cani segugio, alle loro caratteristiche caratteriali e fisiche.
Argomenti

I Segugi
I Segugi di Francia e Finlandia
I Segugi di Germania ed Austria